Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriDifferenze tra elettrostimolatori tradizionali ed EMS Total Body

Differenze tra elettrostimolatori tradizionali ed EMS Total Body

differenze tra elettrostimolatori e ems

Differenze tra elettrostimolatori tradizionali ed EMS Total Body

 

L’elettrostimolazione è una pratica che ha cambiato il mondo dello sport e della medicina. Ma proprio come queste due realtà sono variegate e con molte sfaccettature, così questa tecnologia si è evoluta molto nel corso del tempo, proprio per andare incontro alle specifiche necessità. Ma ora ci si trova a dover comprendere le differenze tra elettrostimolatori tradizionali ed EMS Total Body, così da poter compiere una scelta accurata.

 

Prima di acquistare un elettrostimolatore, bisogna rendersi conto che si tratta di una tecnologia relativamente datata. Questa affermazione deriva non tanto dal tempo trascorso dalla sua invenzione, quanto piuttosto dalla profonda e accurata ricerca che è alla base di modelli sempre più specifici e precisi, indirizzati a specifiche categorie. Per scegliere un elettrostimolatore, però, per prima cosa è sufficiente comprendere le differenze tra elettrostimolatori tradizionali ed EMS Total Body.

 

Le differenze principali tra le due tecnologie

 

Il funzionamento di entrambe le categorie di elettrostimolatori è molto simile: l’invio di piccole scariche elettriche al corpo che vanno a stimolare i muscoli, allenandoli. Una pratica totalmente sicura e priva di dolore, che però garantisce grandi risultati. Le differenze principali si trovano invece altrove, nel funzionamento specifico.

 

L’elettrostimolatore tradizionale, infatti permette di applicare gli elettrodi su piccole porzioni di corpo mentre l’EMS Total Body va a stimolare porzioni più grandi a seconda dei modelli. Esistono per esempio tecnologie che mettono a disposizione tute flessibili e resistenti che ricoprono il corpo, permettono una stimolazione ampia e completa. In questo modo è possibile abbassare ulteriormente il tempo necessario al raggiungimento dei risultati prefissati.

 

Anche il numero di funzioni disponibili per l’allenamento diventano una grande caratteristica da tenere in considerazione quando si deve scegliere un elettrostimolatore. Nell’EMS Total Body, infatti, è possibile selezionare differenti programmi, anche contemporaneamente, per eseguire un allenamento molto mirato e personalizzato. Si potrà quindi incrementare in maniera specifica le proprie caratteristiche fisiche, migliorando le prestazioni nel proprio ambito sportivo.

 

L’insieme di queste caratteristiche, quindi, rendono l’EMS Total Body indubbiamente più avanzato e performante. Quando però ci si appresta ad acquistare un elettrostimolatore, il primo elemento da tenere in considerazione è la tipologia di allenamento che si vuole compiere. Solamente in questo modo e dopo un’attenta valutazione delle funzioni disponibili, sarà possibile scegliere l’elettrostimolatore più adatto alle proprie esigenze.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article