Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriElementi essenziali di un elettrostimolatore e il suo uso

Elementi essenziali di un elettrostimolatore e il suo uso

elettrostimolatore ef 680

Elementi essenziali di un elettrostimolatore e il suo uso

L’elettrostimolatore è un apparecchio formato da un giubbotto e un paio di pantaloncini, realizzati con un tessuto leggero ed estremamente resistente. Questi vestiti, composti da materiale anti-batterico, sono facili da pulire e offrono una perfetta traspirazione della pelle durante il loro utilizzo, permettono, inoltre, il mantenimento degli elettrodi in una posizione corretta. Questi sono gli elementi essenziali di un elettrostimolatore e il suo uso offre la possibilità di aumentare l’efficacia dei vostri esercizi fisici, aumentando notevolmente gli effetti tonificanti e di sviluppo della muscolatura, diminuendo i tempi di allenamento.

L’elettrostimolazione avviene grazie a dieci coppie di elettrodi inserite nella tuta, questa è dotata anche di un pannello che permette il monitoraggio della frequenza cardiaca e la regolazione delle impostazioni di trattamento.

Gli elementi essenziali di un elettrostimolatore e il suo uso durante una sessione di allenamento aiutano a stimolare e contrarre maggiormente tutti i gruppi muscolari, permettendovi di intensificare il lavoro sulla vostra muscolatura e a raggiungere una forma fisica perfetta in minor tempo. La tuta in tessuto traspirante offre grande libertà di movimento e mantiene i cavi degli elettrodi nella posizione corretta adattandoli al vostro gruppo muscolare.

L’elettrostimolazione sui muscoli permette la loro contrazione come durante un esercizio fisico

La tecnologia dell’elettrostimolatore esiste da lungo tempo e si basa su decenni di ricerca e sviluppo. È stata utilizzata in diversi campi distinti, come quelli della cosmetologia o della medicina terapeutica per trattare patologie che comportano una perdita di forza muscolare. Gli stimoli causati da questo dispositivo, noti anche come correnti voltaiche, consistono in diverse forme d’onda che sono atte a provocare determinati effetti. Nel caso del loro uso corretto durante una sessione di allenamento, contribuiscono alla tonificazione e al rafforzamento della muscolatura e alla ricreazione del tessuto connettivo, una crescita, utilizzata anche nella prevenzione della trombosi, senza alcun tipo di effetti collaterali indesiderati.

L’elettrostimolazione permette, grazie alla trasmissione di una piccola quantità di energia elettrica, molto simile a quella prodotta dal nostro cervello, di far compiere delle contrazioni ai nostri muscoli, con lo stesso risultato di una contrazione generata dal sistema nervoso vero e proprio. Utilizzando il pannello di regolazione, inoltre, possiamo stimolare diversi fasci muscolari con diverse intensità, grazie a questo è possibile raggiungere ottimi risultati nel campo della fisioterapia e dell’allenamento sportivo dell’atleta professionista. Grazie all’elettrostimolatore è possibile raggiungere risultati efficaci sia se si vuole migliorare la propria forma fisica sia se l’obiettivo è sviluppare il tono muscolare e offrirgli una completa guarigione in campo fisioterapico.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article