Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriAllenamento EMS Total Body: azione efficace sull’80% delle fibre muscolari

Allenamento EMS Total Body: azione efficace sull’80% delle fibre muscolari

Azione efficace sull'80% delle fibre muscolari

Allenamento EMS Total Body: azione efficace sull’80% delle fibre muscolari

 

Il sistema di allenamento EMS Total Body si basa su sessioni di esercizi di circa venti minuti (due/tre volte alla settimana), assistite da un personal trainer professionista, esperto e competente, con certificazione EMS Total Body.

Gli effetti del tradizionale allenamento vengono intensificati grazie al ricorso a un’apparecchiatura EMS Total Body. Al cliente viene fatta indossare una speciale tuta Total Body dotata di elettrodi, in materiale resistente e traspirante. Mentre è in corso la contrazione muscolare volontaria, l’elettrostimolatore muscolare EMS agisce su più dell’80% delle fibre muscolari.

Le contrazioni prodotte dall’elettrostimolatore muscolare EMS sono più intense del solo sforzo volontario e, rispetto al tradizionale e classico allenamento con i pesi, vengono attivati anche i muscoli più profondi.

Utilizzando degli elettrostimolatori muscolari EMS professionali durante una seduta di training, è possibile ridurre l’affaticamento muscolare e aumentare l’efficienza della propria attività fisica senza il rischio di lesioni e dolori e diminuendo le fasi di riposo e recupero.

 

Elettrostimolazione muscolare EMS: cosa succede ai gruppi muscolari coinvolti

 

Durante le sedute di elettrostimolazione muscolare EMS, interi gruppi muscolari vengono allenati simultaneamente e portati a effettuare 30 – 40 micro contrazioni al secondo. In questo modo, nel corso dell’allenamento con metodo EMS, vengono stimolate anche le fibre profonde, ottenendo uno migliore sviluppo delle prestazioni e un aumento della tonificazione.

Combinando l’elettrostimolazione muscolare EMS con l’esercizio fisico possiamo stimolare anche i muscoli che si trovano già in una condizione tesa, il che significa raggiungere e, talvolta, superare le 36.000 contrazioni muscolari in tutto il corpo in appena 20 minuti di allenamento.

I dispositivi EMS Total Body, grazie alla tuta Total Body di cui sono dotati, offrono una posizione degli elettrodi dell’elettrostimolatore muscolare EMS capace di stimolare più muscoli alla volta e permettere di allenare in maniera completa tutto il corpo. Gli impulsi elettrici dei dispositivi EMS Total Body stimolano più specifici gruppi muscolari alla volta (polpacci, muscolo estensore della coscia, muscolo flessore della coscia, grande gluteo, muscoli della parte superiore della schiena, addominali, pettorali, bicipiti, tricipiti ecc), consentendo, così, programmi di allenamento su misura. Si va da un minimo di 8 canali (con stimolazione di 8 gruppi muscolari) a 10+2 canali (con stimolazione dell’80% dei muscoli).

Grazie agli elettrodi progettati ad hoc, gli impulsi dell’elettrostimolatore muscolare EMS sono distribuiti uniformemente su tutta la superficie del muscolo, riducendo lo stress sulle sezioni muscolari individuali e migliorando l’efficacia dell’allenamento.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article