Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriCome combinare l’elettrostimolatore e il cardio fitness

Come combinare l’elettrostimolatore e il cardio fitness

come combinare elettrostimolazione con cardio fitness

Come combinare l’elettrostimolatore e il cardio fitness

 

L’elettrostimolazione è una pratica che sempre più sta dando supporto a numerosi campi, sia atletici che medici. Specialmente nell’ambito sportivo, l’utilizzo dell’elettrostimolatore è in grado di fornire numerosi benefici all’atleta che si affida alle sua qualità. La possibilità di andare a lavorare su muscoli specifici grazie all’applicazione degli elettrodi mirata, garantisce a ogni tipologia di atleta di effettuare esercizi modulati sulle proprie necessità. Ne è un esempio l’allenamento cardio. Sorge quindi la domanda: come combinare l’elettrostimolazione e il cardio fitness?

 

Prima di comprendere come combinare l’elettrostimolazione e il cardio fitness, è necessario fare un piccolo passo indietro. L’allenamento cardio si struttura in una serie di esercizi che hanno lo scopo principale di migliorare l’attività del cuore. L’atleta, quindi, passa attraverso l’utilizzo di una serie di attrezzi specifici, come la bici da spinning, l’ellittica, il tapis roulant o lo stepper, per incrementare la propria forma fisica e il benessere del corpo. Un allenamento molto utile per lo status fisico di una persona ma che richiede ore continue di lavoro per poter raggiungere risultati soddisfacenti. Con l’utilizzo dell’elettrostimolatore e l’applicazione degli elettrodi, tutto sarà molto più semplice.

 

Gli effetti dell’elettrostimolatore durante l’allenamento cardio

 

Il modo migliore per poter utilizzare un elettrostimolatore durante il proprio cardio fitness è sicuramente quello di utilizzare modelli specifici per questo tipo di attività. Attraverso questi specifici elettrostimolatori, infatti, si può utilizzare una speciale tuta che posiziona su tutto il corpo i relativi elettrodi necessari a inviare gli impulsi elettrici, pratica assolutamente indolore, in maniera corretta e mirata.

 

Una volta aver indossato la tuta, sarà possibile scegliere il programma di allenamento desiderato e intensificare gli sforzi effettuati durante l’attività. Utilizzando un elettrostimolatore per il proprio allenamento cardio, sarà possibile raggiungere i risultati di ore di allenamento in appena 20 minuti, ma non solo. La tuta, infatti, realizzata in materiale traspirante, favorirà la stimolazione della circolazione sanguigna, portando a due risultati differenti. Da un parte si godrà di un miglioramento della respirazione, dall’altro verrà favorito il dimagrimento.

 

L’utilizzo di un elettrostimolatore durante il cardio fitness è estremamente semplice, grazie alla tuta che ricopre il corpo e ai programmi specifici per le diverse attività che compongono l’allenamento. Permette inoltre di intensificare i risultati abbassando di molto il tempo necessario. L’elettrostimolatore diventa quindi una tecnologia adatta alle diverse tipologie di persone che decidono di praticare questo sport, sia quelle con poco tempo a disposizione, sia coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni. In modo semplice, entrambe saranno accontentate.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Tags
Rate This Article