Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessI vantaggi dell’allenamento Total body

I vantaggi dell’allenamento Total body

I vantaggi dell’allenamento Total body

La cura del corpo è una pratica che richiede sempre maggiore impegno, regalando in cambio grandi soddisfazioni e risultati. Palestra, elettrostimolatori, sport sono tutte pratiche che permettono di prendersi cura di sé stessi, migliorare il proprio corpo per un migliore stile di vita. Una delle più complete pratiche per raggiungere questi obiettivi è proprio l’allenamento total-body. Se volete sapere come lavorare al meglio sul vostro corpo, scoprite tutti i vantaggi dell’allenamento total-body.

Partendo dal vostro livello preesistente di allenamento, è possibile creare diverse intensità di allenamento total body o allenamento full body, così da poter migliorare in modo significativo, sia la forma generale che il benessere mentale. Tra i vantaggi dell’allenamento total-body vi è sicuramente la possibilità di praticarlo sia in palestra che in casa, ma non solo questo. Vediamo prima di tutto come si compone l’allenamento full body.

Come si svolge un allenamento total body

Questo tipo di allenamento si struttura come uno dei più completi, sia perché va a stimolarere tutto il corpo sia perché contiene al suo interno molte tecniche differenti come esercizi a corpo libero, utilizzando solamente il corpo, esercizi con i pesi, come a esempio manubri, esercizi con piccoli attrezzi come step e cavigliere, sessioni di body building e anche di aerobica.

La durata media di questo allenamento è di circa 20 minuti e si articola in quattro fasi: riscaldamento, allenamento, rilassamento e stretching. La grande quantità di tecniche diverse presenti nel total body, permette di scegliere e modulare gli esercizi a seconda delle necessità e dei desideri che si hanno per i risultati finali da ottenere, permettendo così di avere numerose varianti.

In questo modo potrete avere un allenamento total body per dimagrire, per bruciare i grassi in eccesso, per aumentare in modo significativo la resistenza fisica e la velocità, piuttosto che eseguire esercizi con la FitBall o a circuito.

Grazie alla varietà presente nell’allenamento, potrete realizzare la sequenza di esercizi che più si addice ai vostri bisogni, lavorando in maniera specifica sulle zone che vi interessano, raggiungendo in modo veloce i vostri risultati. Utilizzare l’allenamento total body per dimagrire, ad esempio, vi garantirà di perdere peso in tempi rapidi, donandovi allo stesso tempo il benessere fisico e mentale di un allenamento tradizionale. Questa pratica è l’ultima frontiera degli esercizi per prendersi cura di sé stessi. Non vi rimane altro da fare che provarlo per scoprire sulla vostra pelle tutti i vantaggi dell’allenamento total-body.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article