Elettrostomolatori JustEMS
HomeFormazioneMetodo EMS Total Body: l’importanza del corretto approccio degli operatori

Metodo EMS Total Body: l’importanza del corretto approccio degli operatori

diventare personal trainer ems total body

Metodo EMS Total Body: l’importanza del corretto approccio degli operatori

 

In altre parti del mondo il metodo EMS Total Body ha già conosciuto un rapido sviluppo ed è in continua crescita. In Italia siamo solo agli inizi. È per questo che alcuni operatori del mercato di riferimento, nell’ambito dell’elettrostimolazione muscolare EMS, stanno cercando di cavalcare l’onda per costruire il proprio business, purché ciò avvenga secondo le modalità corrette. Ma bisogna tutelarsi, invece, da coloro che mostrano un approccio sbagliato e, in certi casi, scorretto, non curandosi di aspetti di fondamentale importanza nell’utilizzo del metodo EMS Total Body, o ancora fanno pubblicità ingannevole.

In particolare, per la creazione di un nuovo metodo di allenamento che combini l’elettrostimolazione muscolare EMS a esercizi funzionali, sono necessari dei Personal Trainer abilitati all’impiego dei dispositivi EMS Total Body, da inserire in un’apposita rete nazionale. La costruzione di tale network rientra tra gli obiettivi di JustEMS: il suo approccio si propone completamente innovativo, incentrandosi su due pilastri considerati determinanti per il corretto sviluppo del metodo EMS Total Body: professionalità e accessibilità.

Personal Trainer: i criteri per essere abilitati al metodo EMS Total Body

 

Nel mondo dell’elettrostimolazione muscolare EMS, il Personal Trainer abilitato ai dispositivi EMS Total Body può fare la differenza affinché un atleta o chiunque voglia migliorare la propria performance sportiva e la propria forma fisica ottenga dei risultati.

Il primo aspetto importante per ottenere la certificazione EMS è dunque la professionalità. Questa caratteristica imprescindibile si riferisce, in particolare, alla capacità di raccogliere e divulgare le informazioni in modo corretto riguardo all’elettrostimolazione muscolare EMS. A tal fine JustEMS continua a investire nella trasparenza e completezza di informazioni che riguardano i dispositivi EMS Total Body, affinché i suoi Personal Trainer con certificazione EMS si guadagnino opportunamente la nomea di “opinion leader” del settore. Occorrono competenze che spazino dalla tecnologia EMS Total Body all’insegnamento per allenare in modo specifico uno sportivo o un amante del fitness, fino alla corretta alimentazione.

Per essere un Personal Trainer in grado di ottenere la certificazione EMS, inoltre, è necessario rispondere a un altro fondamentale requisito, quello dell’accessibilità: quest’ultima, invece, va intesa come elemento fondamentale per unire la costanza e il sacrificio in ottica di un risultato atteso. Da un lato l’accessibilità deve essere diretta ai clienti che si avvicinano al metodo EMS Total Body, fornendo loro la possibilità di allenarsi ovunque, al di là di studi e palestre.

Dall’altro, per gli operatori del settore significa divulgare informazioni corrette e permettere l’accesso a un mercato attualmente frammentato a coloro che, dai Personal Trainer con certificazione EMS agli imprenditori, intendano sviluppare questo progetto legato all’elettrostimolazione muscolare EMS in ottica business.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article