Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessCome allenarsi a casa o in ufficio

Come allenarsi a casa o in ufficio

semplici esercizi per essere in forma

Come allenarsi a casa o in ufficio

 

La giornata di ogni persona è composta da 24 ore. Meno se si considerano quelle dedicate al risposo notturno, più o meno ampio. Il resto del giorno bisogna dedicarsi a molteplici impegni, spesso nei medesimi orari, che costringono a operare delle dolorose scelte, andando ad accantonare le proprie passioni, favorendo la vita sedentaria, impossibilitati a restare in forma. Accade quindi che, se la giornata è particolarmente impegnativa, si scelga di lavorare piuttosto che andare in palestra. Allora come allenarsi a casa o in ufficio?

Sembra quasi un paradosso. Allenarsi mentre si continua a lavorare è un sogno per molti, ma potrebbe diventare realtà grazie a numerosi esercizi. Dopotutto, sia che siate impiegati o casalinghe, si hanno molti strumenti a disposizione con cui fare esercizi. Il problema è che per eseguire questo allenamento in ufficio o dentro la propria casa, si deve interrompere il lavoro, soluzione non sempre praticabile. Bisognerebbe allora capire come allenarsi in casa o in ufficio senza smettere di compiere il proprio dovere. Con l’elettrostimolazione si possono fare entrambe le cose.

 

L’elettrostimolatore lavora al posto nostro

 

Per poter compiere la pratica sempre più diffusa dell’allenamento in ufficio, utilizzando sedie o scrivanie, piuttosto che seguire i numerosi video presenti in rete sull’allenamento casalingo, bisogna comunque interrompere le proprie attività lavorative per dedicarsi a restare in forma. Sembra quindi che un corpo in forma sia un obiettivo raggiungibile esclusivamente da chi, oltre ad avere la determinazione, possegga anche il tempo necessario. Gli altri sono condannati a una vita sedentaria. Oggi, invece, grazie all’elettrostimolazione, abbiamo uno strumento che lavora sul nostro fisico mentre noi proseguiamo nelle nostro mansioni.

L’allenamento in palestra, in ufficio, a casa o dove più si preferisce, funziona grazie al lavoro combinato di muscoli e cervello. La nostra mente, infatti, nel momento in cui si compie un’esercizio, invia un impulso elettrico ai muscoli, ordinando di contrarsi piuttosto che rilassarsi. Un impulso elettrico che può essere sostituito benissimo da quello inviato dall’elettrostimolatore. I muscoli, infatti, non fanno differenza tra quello inviato dal cervello e quello proveniente invece da questa tecnologia.

In questo modo, per allenare il nostro corpo, non sarà più necessario concentrarci sull’esercizio da fare, accantonando tutte le faccende domestiche piuttosto che le pratiche in ufficio. Basterà collegare l’elettrostimolatore alla parte del corpo che vogliamo allenare e selezionare il programma di allenamento. In questo modo, mentre l’EMS penserà a contrarre i muscoli, il nostro cervello sarà libero di concentrarsi sul lavoro da svolgere, scrivendo al PC, piuttosto che preparando la cena.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article