Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriCome mantenere il tono muscolare con elettrostimolazione

Come mantenere il tono muscolare con elettrostimolazione

Come mantenere il tono muscolare

Come mantenere il tono muscolare con elettrostimolazione

 

Tonificare i muscoli è fondamentale non solo per motivi estetici (avere un corpo definito e una muscolatura ben modellata), ma anche per un migliore stato di salute in generale. Parlare di tono muscolare è però improprio: la percezione di avere muscoli sodi è in realtà di un effetto del loro volume. Può tuttavia capitare che questo volume si perda, a causa di una scarsa attività fisica, di un eccesso di sedentarietà, di una dieta sbagliata o della mancanza della una giusta idratazione. Come mantenere il tono muscolare raggiunto a costo di tanta fatica?

 

Mantenere il tono muscolare: come fare

 

Avere muscoli più sodi (quindi più consistenti) e soprattutto conservarne il tono è possibile grazie al giusto bilanciamento di diversi fattori: sufficiente attività fisica, un’alimentazione equilibrata ma variata, almeno 1 litro e mezzo, due litri di acqua al giorno.

 

L’elettrostimolazione Total Body è in grado di contribuire a mantenere il tono muscolare potenziando gli effetti di un normale allenamento in palestra, sia per gli atleti sia per chi è in cerca di una buona forma fisica ma non è un professionista, grazie all’azione degli impulsi elettrici che invia. Tali impulsi, che si possono regolare in intensità, profondità e frequenza, fanno lavorare le fibre muscolari, stimolandone la contrazione e quindi favorendone l’aumento di volume.

 

Ovviamente con un apparecchio per l’elettrostimolazione si può focalizzare l’attenzione su specifici gruppi di muscoli, andando a tonificare solo là dove serve e dove si è assistito a un calo di volume. Per risultati ottimali si consigliano due sessioni di EMS a settimana della durata di 20 minuti ciascuna.

 

L’elettrostimolazione viene in aiuto del tono dei muscoli anche in caso di lunga immobilizzazione, per esempio dopo una lesione o un intervento chirurgico, permettendo il mantenere il tono muscolare senza costringere il corpo a compiere movimenti o sforzi non consentiti o dolorosi.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Tags
Rate This Article