Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriCome mantenere la forma fisica in estate?

Come mantenere la forma fisica in estate?

Torna in forma veloce

Come mantenere la forma fisica in estate?

L’estate è il periodo migliore per sfoggiare la forma fisica ottenuta, allenata e mantenuta durante l’anno. Sacrifici e sforzi che hanno permesso di modellare il proprio corpo nel migliore dei modi, favorendo un buono stato sia fisico che mentale. L’estate, però, è anche il periodo in cui più difficilmente si frequenta la palestra o si trova il tempo di utilizzare elettrostimolatori. Ci si trova così a passare un mese senza EMS total body. Come mantenere la forma fisica in estate? Ecco alcuni consigli per mantenere la forma fisica senza togliere tempo al meritato risposo estivo.

Per tutti coloro che durante il periodo estivo si accorgono di dover passare un mese senza EMS total body: come mantenere la forma fisica in estate? Con dei piccoli accorgimenti e la stessa pazienza e costanza utilizzata durante l’anno per praticare sport e utilizzare gli elettrostimolatori, è possibile non gettare al vento gli esercizi svolti durante il resto dell’anno.

Alimentazione corretta e riposo

Bere: L’acqua è una sostanza fondamentale per il corpo. Bere a piccoli sorsi durante la giornata, frequentemente, permette di proteggere dal rischio di disidratazione. Inoltre garantisce di evitare l’effetto “svuotamento” dei propri muscoli, facendoli apparire poco tonici.

Mangiare frutta e verdura: Questa tipologia di alimenti, oltre ad essere molto salutari per il corpo, aumentano il senso di sazietà e aiutano a moderare il consumo di carboidrati, grassi saturi e proteine. Molto utile durante l’estate, quando si tende a mangiare in modo disordinato, perdendo il proprio stato fisico.

Dormire almeno 7 ore: Non dovrebbe essere troppo complicato durante le vacanze. È comunque bene ricordare che la giusta quantità di sonno aiuta il corretto funzionamento del metabolismo, oltre a ricaricare le energie necessarie per la successiva giornata. Un allenamento estivo piacevole e semplice.

Non dimenticare di muoverti

Praticare esercizio fisico: sarebbe consigliabile praticare per tre volte a settimana almeno 40 minuti di attività fisica. Niente di complesso, sarà sufficiente una bella nuotata o una corsa distensiva. Il perfetto allenamento estivo che vi permetterà di mantenere lo stato fisico, tenendo sotto controllo i grassi e rendendo attivo sia il sistema cardiovascolare che respiratorio.

Esercizi statici e di allungamento: Accosciate, flessioni, trazioni e addominali si costituiscono come un ottimo modo per iniziare la propria giornata, svegliando il corpo e permettendovi di mantenere la forma fisica ottimale.

Con questi piccoli accorgimenti, riuscirete a restare in forma anche durante il periodo estivo, garantendovi di mantenere tonico il corpo, pronto a tornare ai vostri esercizi con l’elettrostimolatore e in palestra.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article