Bellezza: elementi essenziali di un elettrostimolatore e della sua applicazione
Elettrostimolazione muscolare: le caratteristiche principali del dispositivo
Grazie ad alcuni elementi essenziali di cui è dotato, l’elettrostimolatore muscolare EMS consente di aumentare l’efficacia degli esercizi fisici, potenziando lo sviluppo della muscolatura, migliorando gli effetti tonificanti e, al contempo, diminuendo i tempi di allenamento.
L’elettrostimolatore EMS total body è un apparecchio formato da un giubbotto e un paio di pantaloncini, realizzati con un tessuto leggero e notevolmente resistente. L’attrezzatura che serve per questo tipo di elettrostimolazione muscolare si avvale tutta di materiale anti-batterico, facile da pulire e in grado di offrire una perfetta traspirazione della pelle durante il suo utilizzo. Gli elementi dell’elettrostimolatore muscolare EMS permettono, inoltre, il mantenimento degli elettrodi in posizione corretta.
L’elettrostimolazione muscolare avviene grazie a dieci coppie di elettrodi inserite nella tuta EMS total body, provvista anche di un pannello che permette il monitoraggio della frequenza cardiaca e la regolazione delle impostazioni di trattamento. Le caratteristiche principali dell’elettrostimolatore muscolare EMS lo rendono molto efficace anche nel campo dei trattamenti beauty e di cosmetica per accelerare il dimagrimento senza che la pelle perda in tonicità, consentendo l’assorbimento perfetto nel caso di apposite creme e gel coadiuvanti.
Elettrostimolatore muscolare EMS: benefici anche per beauty e cosmetica
Gli elementi essenziali di un elettrostimolatore muscolare EMS e il suo uso durante una sessione di allenamento aiutano a stimolare e a contrarre maggiormente tutti i gruppi muscolari. L’elettrostimolazione muscolare, infatti, consente di intensificare il lavoro sulla muscolatura e di raggiungere una forma fisica perfetta in minor tempo.
La tuta EMS total body in tessuto traspirante consente ampia libertà di movimento e permette che i cavi degli elettrodi dell’elettrostimolatore muscolare EMS siano mantenuti nella posizione corretta, in modo che si adattino perfettamente ai gruppi muscolari di ciascuno. L’elettrostimolazione muscolare consente la contrazione dei muscoli come quella che potrebbe avvenire durante un esercizio fisico.
La tecnologia dell’elettrostimolatore muscolare EMS, che esiste da lungo tempo, è stata utilizzata in diversi campi, non solo nel fitness o nel training sportivo, ma anche in settori come il beauty e la cosmetica o in quello della medicina terapeutica per trattare patologie che provocano una perdita di forza muscolare. Gli stimoli che provengono da un dispositivo quale l’elettrostimolatore muscolare EMS, noti anche come correnti voltaiche, non sono altro che differenti forme d’onda, atte a provocare determinati effetti.
Utilizzando il pannello di regolazione di cui è dotato l’elettrostimolatore muscolare EMS, inoltre, con indosso la tuta total body EMS, è possibile andare a stimolare diversi fasci muscolari con diverse intensità, grazie a questo è possibile raggiungere ottimi risultati nel campo della fisioterapia e dell’allenamento sportivo a livello professionale, ma non solo.
Le contrazioni prodotte dall’elettrostimolatore muscolare EMS sono più intense del solo sforzo volontario e, rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, vengono attivati anche i muscoli più profondi. Questi punti di forza consentono di migliorare le performance anche nelle applicazioni nei settori di beauty e cosmetica.