Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriElettrostimolatore addominali: come trovare quello che funziona

Elettrostimolatore addominali: come trovare quello che funziona

elettrostimolatore addominali come scegliere

Elettrostimolatore addominali: come trovare quello che funziona

 

Con l’obiettivo e il desiderio di ottenere un addome scolpito e un ventre piatto, a molti è capitato di valutare l’idea di acquistare una fascia elettrostimolatore per addominali.

In commercio esistono moltissimi modelli di questo dispositivo, alcuni dei quali pubblicizzati come prodotti miracolosi, e per questo risulta lecito domandarsi come riconoscere un valido elettrostimolatore per addominali, come trovare quello che funziona?

Prezzo, programmi di allenamento, numero di elettrodi sono tutte caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto; è necessario scegliere il dispositivo più adatto a noi, alle nostre esigenze e che meglio risponda ai nostri obiettivi.

La prima cosa da tenere a mente è che le cinture di elettrostimolazione per addominali non sono una sorta di bacchetta magica, non è possibile ottenere la cosiddetta ‘tartaruga’ stando seduti sul divano e mangiando qualsiasi cosa vi capiti sotto mano. È necessario seguire un buon programma di allenamento e un’alimentazione sana e regolare, in questo modo l’elettrostimolatore diventerà un valido aiuto per sviluppare in maniera più efficace i muscoli dell’addome ed eliminare lo strato superficiale di grasso che li ricopre.

Fra i molti modelli in vendita di elettrostimolatore per addominali, Come trovare quello che funziona?’ può sembrare una domanda difficile a cui rispondere. Ma come già detto, tutto dipende da quali sono i nostri obiettivi e come intendiamo utilizzare questi dispositivi.

 

Programmi e funzionalità di un elettrostimolatore

 

Ogni fascia elettrostimolatore per addominali prevede dei programmi di allenamento pre-impostati dalla casa produttrice, ognuno di essi mira al raggiungimento di un diverso obiettivo: bruciare grassi, sviluppare il tono muscolare, ecc. Ogni programma di allenamento prevede tre fasi: riscaldamento, allenamento vero e proprio e rilassamento.

In genere la prima e l’ultima fase hanno una frequenza di 30 Hz e servono per preparare il muscolo all’allenamento e per rilassarlo alla fine dello stesso. La frequenza della fase di allenamento, invece, cambia a seconda del programma scelto e in base alle impostazioni del dispositivo stesso. A seconda del proprio stile di vita, sedentario o attivo, ai propri obiettivi, ventre piatto o muscoloso, e alle proprie necessità è possibile scegliere il dispositivo con i programmi più adatti a noi e alle nostre esigenze.

I programmi dei dispositivi di elettrostimolazione hanno una durata variabile tra i venti e i quarantacinque minuti. La frequenza e la larghezza d’onda degli impulsi elettrici sono opzioni pre-impostate dal produttore e differiscono in base al tipo di programma scelto. È possibile regolare personalmente l’intensità dell’impulso per riuscire a stimolare il muscolo e portarlo alla giusta tensione, senza causare dolore.

Ogni elettrostimolatore in vendita dispone di un manuale di istruzioni esaustivo, con le indicazioni per il suo corretto utilizzo e per la scelta più sicura dell’intensità degli impulsi e dei differenti programmi impostati.

Un altro aspetto da valutare è il numero di canali, normalmente 2 o 4, che differenzia la gestione e le uscite degli impulsi elettrici e permette di allenare uno o due gruppi muscolari alla volta. Esistono diversi modi per posizionare gli elettrodi a bassa frequenza, uno di questi prevede il collocamento di una coppia all’origine del muscolo (sotto le ultime costole) e qualche centimetro più in basso, mentre la collocazione dei distali (la seconda coppia) parallelamente a quella già posizionata.

Questo, naturalmente, se utilizzate le cinture di elettrostimolazione per addominali a quattro canali, con duplicatori e abbastanza potenti per l’allenamento di due gruppi muscolari alla volta. È anche possibile, tramite l’utilizzo di cavetti sdoppiatori, dividere in due un singolo canale per allenare un gruppo muscolare da differenti angolazioni.

 

Un modo facile e abbastanza utilizzato per scegliere un modello funzionale è quello di andare su Amazon o un’altra piattaforma di vendita online e leggere le recensioni degli utenti. In questo modo potrete conoscere i feedback di chi ha già acquistato il prodotto che state valutando e sapere quali sono il grado di soddisfazione e i risultati raggiunti dopo l’utilizzo di quel modello.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Tags
Rate This Article