Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriElettrostimolazione: vantaggi da considerare

Elettrostimolazione: vantaggi da considerare

vantaggi allenamento con elettrostimolatore

Elettrostimolazione: vantaggi da considerare

 

Molto spesso si incontrano articoli e commenti che criticano fortemente l’allenamento mirato che l’elettrostimolazione permette di effettuare. Persone che non credono che un miglioramento fisico sia possibile raggiungerlo anche con poche sedute a settimana con questa nuova tecnologia. Un macchinario che sta rivoluzionando non solamente il mondo dello sport ma anche quello medico. Per questo vi presentiamo un elenco che riguarda l’elettrostimolazione e i vantaggi da considerare quando si pensa di iniziare a praticarla

 

I vantaggi personali

 

Scegliere di allenarsi con un elettrostimolatore, garantisce risultati in tempi brevi e con poco impegno a settimana. Per usufruire dei vari vantaggi per il corpo, infatti, è sufficiente dedicarsi a 2/3 sedute a settimana di circa 20 minuti. Naturalmente bisogna comunque metterci impegno ed essere costanti. In questo modo è possibile effettuare un allenamento mirato, vista la precisione con cui è possibile stimolare il corpo, anche per coloro che non hanno molto tempo a disposizione.

 

L’elettrostimolazione: i vantaggi da considerare per il corpo sono variegati, come l’assenza di sudorazione. Questo permette di praticarla ovunque, anche in ufficio durante la pausa o mentre si lavora. Quindi non ci saranno più scuse per non tornare in forma. Gli elettrodi, inoltre, garantiscono di andare a lavorare su muscoli specifici, andando a raggiungere un miglioramento fisico specifico. I vantaggi per il corpo, però, non finiscono qui.

 

I vantaggi fisici

 

L’elettrostimolazione si configura come un’ottimo allenamento fisico per motivi legati anche a caratteristiche mediche. Infatti, in presenza di stiramenti, lesioni ossee, ai tendini o ai legamenti, è possibile applicare gli elettrodi solamente su parti sane. In questo modo, anche quando si è costretti a letto per qualsiasi motivazione, si può continuare un percorso di allenamento.

 

Utilizzando l’elettrostimolazione, le articolazioni sono libere da sovraccarichi inutili. Questo garantisce un abbassamento del rischio di problemi fisici che spesso vengono causati da un’allenamento intensivo tradizionale. Allenandosi con un elettrostimolatore, inoltre, non si andrà a incidere sulla frequenza cardiaca. In questo modo sarà possibile utilizzare carichi elevati, sollecitando sempre al minimo il sistema cardiovascolare. Questo è uno dei vantaggi per il corpo più apprezzati.

 

Ultimo punto, ma non per questo meno importante, l’allenamento mirato praticato con l’elettrostimolatore non grava per nulla sul sistema nervoso centrale. Questo vuol dire che la stanchezza mentale che nasce durante gli esercizi fisici in palestra e si protrae anche successivamente, è inesistente durante l’utilizzo di un elettrostimolatore.

 

Come è possibile vedere, sono molti i vantaggi di cui si beneficia durante l’utilizzo di questa tecnologia. L’elettrostimolatore diventa così un macchinario sicuro e affidabile su cui contare per il proprio allenamento.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article