Elettrostomolatori JustEMS
HomeRassegna StampaTestimonianzeElettrostimolazione muscolare: i più comuni disturbi motori

Elettrostimolazione muscolare: i più comuni disturbi motori

testimonianze fisioterapista Noemi Suli

Elettrostimolazione muscolare: i più comuni disturbi motori

Testimonianze della fisioterapista Noémi Süli

«Secondo la mia esperienza, l’elettrostimolatore muscolare EMS comporta numerosi benefici nel campo della riabilitazione. I suoi effetti positivi per quanto riguarda il fitness sono rilevanti, dal momento che, con l’elettrostimolazione muscolare EMS, si ottengono risultati visibili in poco tempo per il modellamento del corpo. Ad ogni modo, credo che anche affrontando il tema della riabilitazione l’elettrostimolatore muscolare EMS mostra tutta la sua potenzialità grazie a un dispositivo come E-Fit», dichiara la fisioterapista Noémi Süli, esperta di elettrostimolazione muscolare EMS e conoscitrice del dispositivo E-Fit.

Benefici nel campo della riabilitazione

Prosegue Süli, che ben conosce i meccanismi e i vantaggi del dispositivo E-Fit E-1280: «Ai giorni nostri, uno dei principali disturbi motori è causato dal mal di schiena, di cui soffre un adulto su quattro. In alcuni casi si tratta solo di lombalgia o sciatica (un dolore che riguarda la parte inferiore del lato posteriore e la zona dell’osso sacro). Altri disturbi frequenti sono i problemi al disco spinale (protusione, ernia), spesso conseguenze della vita sedentaria. Se questi sintomi non sono trattati adeguatamente (per esempio con l’impiego dell’elettrostimolazione muscolare con tecnologia EMS, ndr) possono danneggiare l’innervazione dei muscoli, configurandosi, nei casi più gravi, il rischio di una paralisi. Anche la chirurgia spesso non risolve il problema e in ogni modo presenta sicurezze per il 50%, senza contare che il recupero richiede almeno sei mesi di tempo». Ecco perché è bene approfondire i benefici ai fini riabilitativi del dispositivo E-Fit E-1280, tra i migliori elettrostimolatori muscolari EMS disponibili sul mercato.

 

Prosegue la fisioterapista Noémi Süli: «Ho lavorato col dispositivo E-Fit per due anni. Durante questo periodo ho notato che, attraverso il rafforxamento dei muscoli, grazie all’elettrostimolazione muscolare con metodo EMS, si possono prevenire quasi tutti i disturbi motori. Dal momento che l’elettrostimolatore muscolare EMS, nello specifico il dispositivo E-Fit EF-1280, lavora sul 90% dei muscoli senza comportare sforzi sui punti mirati, l’apparecchio si è mostrato un aiuto eccellente nel trattamento di questi problemi. Durante questo biennio di esperienza con taole tipo di elettrostimolatore muscolare, ho incontrato diversi pazienti che soffrivano da anni di mal di schiena. Ebbene, con l’utilizzo dell’elettrostimolazione muscolare EMS i sintomi tendevano a svanire già dal primo mese o, a seconda della gravità del problema, entro la fine del secondo mese».



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article