Elettrostomolatori JustEMS
HomeRassegna StampaTestimonianzeTestimonianze dell’uso elettrostimolazione per gli sportivi

Testimonianze dell’uso elettrostimolazione per gli sportivi

Testimonianze dell'uso elettrostimolazione

Testimonianze dell’uso elettrostimolazione per gli sportivi

 

Sono stati proprio gli sportivi, e in particolare gli atleti che competono a livello agonistico, a scoprire per primi i benefici dell’elettrostimolazione Total Body. Abbinare l’allenamento in palestra con l’azione degli impulsi elettrici è infatti in grado di potenziarne l’effetto, lavorando su specifici gruppi muscolari secondo le necessità, migliorando il rendimento e favorendo il rilassamento dopo lo sforzo, oltre a permettere un recupero molto più veloce a seguito di un trauma o di una lesione.

L’EMS Total Body per gli sportivi è quindi un alleato prezioso ed è utilizzato con sempre maggiore frequenza.

 

L’EMS Total Body per gli sportivi: le voci di chi usa le macchine E-Fit

 

Sono tante le testimonianze degli atleti che hanno trovato nell’elettrostimolazione tramite le macchine E-Fit grandi vantaggi durante la preparazione atletica.

Per esempio Jordi Codina, portiere del Reus Deportiu ed ex Real Madrid, descrive come l’EMS Total Body per gli sportivi sia “un metodo molto efficace” visto che gli ha permesso di raggiungere i suoi obiettivi “con solo una seduta di E-Fit alla settimana”.

Un giocatore di basket professionista come Attila Kovac, che ha militato a lungo ai vertici europei della disciplina, ha usato le macchine E-Fit sia per potenziare addominali e schiena, sia per la rigenerazione muscolare del dopopartita, “importante per evitare infortuni”, attraverso il programma relax.

Più attenta alle potenzialità dell’elettrostimolazione Total Body di modellare il corpo, ridurre la silhouette e rassodare i muscoli, la fitness model, vincitrice di una World Cup e oggi attrice, Réka Rajnai, spiega come “aver adattato la tecnologia EMS agli obiettivi dell’allenamento può fare la differenza nella vita di molte persone, aiutandole a sviluppare uno stile di vita sano come parte della loro routine quotidiana”.

Non meno importanti le voci dei trainers, che oltre alla loro forma fisica sono impegnati a curare quella di atleti, sportivi o semplicemente di chi vuole essere in forma

 

Éva Kovács, per esempio, lavora spesso con persone che vogliono perdere peso e conferma come “in confronto con i programmi tradizionali di training, chi combina delle session di E-Fit con il tradizionale regime di workout come parte di un generale cambio di lifestyle raggiunge risultati più rapidi e in modo più efficiente”.

Viktória Wölfinger, invece, ha scelto questi dispositivi perchè i loro programmi “possono essere regolati sulla muscolatura della persona, rendendo gli impulsi molto più piacevoli (molti clienti lamentano che altre macchine danno loro prurito o feriscono la pelle), aiutano a perdere peso e a modellare il corpo, con risultati misurabili in centimetri, a differenza di altre macchine che aumentano solo la massa muscolare”.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article