Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriElettrostimolazione muscolare ideale per stare in forma

Elettrostimolazione muscolare ideale per stare in forma

essere in forma grazie a elettrostimolatore muscolare

Elettrostimolazione muscolare ideale per stare in forma

 

Tonificare, sviluppare o recuperare la massa muscolare: tutti questi effetti combinati insieme rappresentano i principali benefici legati all’uso dell’Elettrostimolazione Total Body. Inoltre, l’EMS è in grado di aumentare la potenza della fibra muscolare e defaticare/rilassare il muscolo dopo lo sforzo. Infine, l’elettrostimolazione muscolare è ideale per stare in forma perché coinvolge tutta la muscolatura e allo stesso tempo riduce il tessuto adiposo. Insomma, è un ottimo alleato per il benessere complessivo del corpo.

 

Ritrovare e conservare la forma fisica con l’elettrostimolazione

 

L’elettrostimolazione permette di agire in modo più mirato e intenso rispetto al solo allenamento tradizionale, concentrando in due sessioni di 20 minuti ciascuna alla settimana lo sforzo fisico per ritornare (se necessario) e soprattutto per rimanere in forma. L’EMS Total Body, grazie alla speciale tuta in cui inserire gli elettrodi che trasmettono l’impulso elettrico, coinvolge tutti i principali gruppi muscolari, dalle braccia (avambraccio, bicipite e tricipite) alle gambe (quadricipite e bicipite femorale, tibiale), dai pettorali agli addominali, dai muscoli dorsali ai glutei, garantendo così la giusta stimolazione di tutto il corpo (fino a 300 muscoli) e un’azione più completa rispetto a quella dei singoli esercizi. In confronto al solo allenamento in palestra, poi, lavora in modo più rapido e contribuisce anche a una migliore capillarizzazione dei tessuti e al drenaggio dei liquidi in eccesso con un effetto modellante che permette di scolpire il fisico e ridurre la silhouette.

 

L’EMS per ritrovare il peso forma

 

L’elettrostimolazione muscolare è ideale per stare in forma: offre infatti anche la possibilità di ridurre il grasso corporeo, per mantenere o a ritrovare il proprio peso ideale. In che modo? L’EMS agisce in più direzioni: contribuisce allo scioglimento dei depositi di grasso localizzati; elimina l’eccesso di liquidi; stimola la riduzione degli inestetici cuscinetti di cellulite; accelera il metabolismo. Oltre, ovviamente, a consumare calorie portando in negativo il bilancio energetico (quindi con un consumo di energia superiore rispetto alle calorie introdotte con il cibo), che determina la riduzione del peso.

 

L’elettrostimolazione muscolare è ideale per stare in forma, ma è importante ricordare che stare in forma non vuol dire solo raggiungere il peso ideale o dimagrire, ma trovarsi in una condizione di benessere fisico complessivo.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article