Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessIl Rilassamento muscolare nell’EMS Total Body

Il Rilassamento muscolare nell’EMS Total Body

rilassare i muscoli con elettrostimolazione

Il Rilassamento muscolare nell’EMS Total Body

 

Di solito l’elettrostimolazione Total Body è associata al miglioramento della forma fisica e ai programmi di allenamento degli sportivi. Tuttavia le sue particolari caratteristiche la rendono adatta anche per promuovere il rilassamento muscolare.

 

A differenza delle macchine Tens, che agiscono su piccole porzioni del corpo per dare sollievo in caso di crampi, fitte e contratture, il rilassamento muscolare nell’EMS Total Body è in grado di coinvolgere tutta la muscolatura con diversi benefici:

 

  • nell’ambito dell’allenamento di atleti e sportivi, professionisti e non, permette il recupero muscolare dopo lo sforzo.

Attraverso l’utilizzo di uno stimolo con intensità medio-bassa, gli impulsi elettrici stimolano il drenaggio (con eliminazione dell’eccesso di acido lattico che provoca affaticamento muscolare) e la riattivazione della microcircolazione. Inoltre favoriscono il rilassamento complessivo delle aree coinvolte, evitandone l’infiammazione e contribuendo a rimuovere le tossine e le altre sostanze che sono state prodotte durante la sessione di attività fisica. Infine permette un recupero più veloce dopo lo sforzo e quindi la possibilità di riprendere l’attività (o la competizione) in tempi più rapidi.
Il rilassamento muscolare con l’ettrostimolazione viene di solito effettuato al termine della seduta di allenamento, quindi almeno due volte a settimana;

  • per tutti, può essere usato come programma rilassante generalizzato anche quotidianamente.

L’effetto è quello di un massaggio profondo, ideale per le gambe e la schiena che sono le parti del corpo che più sono sollecitate ogni giorno (a causa della troppa sedentarietà, ma anche nel caso di coloro che trascorrono molte ore in piedi). In particolare l’elettrostimolazione lavora sull’ossigenazione del muscolo e sulla circolazione del sangue, elimando la fastidiosa sensazione di pesantezza alle gambe e il senso di affaticamento e contrattura nella schiena.
L’elettrostimolazione è indicata quindi sia prima sia dopo lo sforzo fisico, proponendosi come una delle tecnologie più complete per migliorare la forma fisica e sviluppare un corpo sano oltre che allenato e definito.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article