Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessEsercizi per gli addominali con l’elettrostimolatore

Esercizi per gli addominali con l’elettrostimolatore

Esercizi per addominali con elettrostimolatore

Esercizi per gli addominali con l’elettrostimolatore

 

Allenare gli addominali è un lavoro faticoso e non sempre sembra portare i benefici sperati, nonostante lunghe e ripetute serie di crunch a terra la nostra pancia non sembra diminuire e la famigerata tartaruga non vuole saperne di fare capolino. Anzi, qualcuno potrebbe riscontrare un leggero rigonfiamento dell’addome che porterebbe chiunque allo sconforto. Questo succede se ci concentriamo, come molti messaggi pubblicitari ci suggeriscono, solo sull’allenamento del retto addominale. Il corpo per contrastare una eccessiva contrazione di questi muscoli attiva dei meccanismi di decontrazione per il mantenimento della posizione eretta.

 

Quali sono allora i migliori esercizi per gli addominali con l’elettrostimolatore?

 

Quello che possiamo fare per ottenere un fisico scultoreo e la pancia piatta è variare i nostri esercizi, lavorando su tutti i muscoli della cintura addominale, magari con l’aiuto di un dispositivo EMS Total body capace di agire sulle fibre più profonde della muscolatura e intensificare il nostro allenamento. Grazie agli esercizi con l’elettrostimolatore possiamo aumentare i benefici del nostro lavoro: ridurre lo strato di adipe superficiale, rassodare il corpo, tonificare la muscolatura e sviluppare i nostri muscoli. Fra gli esercizi per gli addominali con l’elettrostimolatore dobbiamo sicuramente comprendere i crunch per il retto addominale, sollevamenti sulla panca a 45° per i lombari ed esercizi con il Bosu per l’allenamento degli obliqui.

 

Tre esercizi per rinforzare e tonificare i muscoli addominali

 

Allenare gli addominali, come già detto, richiede il lavoro di tutti i muscoli della cintura dell’addome. Primi fra questi i retti addominali che, come tutti sanno, richiedono una serie di crunch a terra. Si comincia stando sdraiati in posizione supina, con le ginocchia piegate e i piedi per terra. Le braccia distese lungo il corpo. Lentamente sollevate le spalle fino a tre o cinque centimetri dal suolo, mantenendo questa posizione per un secondo e poi tornate alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio. È necessario inspirare quando si torna a terra ed espirare quando ci si solleva. La vita deve rimanere a contatto con il pavimento.

 

I sollevamenti sulla panca a 45° permettono di lavorare sugli obliqui. Fare questi esercizi con l’elettrostimolatore ci permette di far lavorare i muscoli in profondità e ottenere maggiori risultati e più duraturi. Si comincia mettendoci sulla panca in posizione prona, con la schiena dritta, le mani dietro la testa e i gomiti in fuori. Eseguite dei piegamenti verso il basso e risalite riportando la colonna vertebrale nella posizione iniziale senza oltrepassarla. Ripetere l’esercizio.

 

Un ultimo esercizio che vi suggeriamo, ma ne esistono molti altri, per l’allenamento degli addominali è quello con l’utilizzo del Bosu. In questo modo è possibile sviluppare gli addominali superiori e gli obliqui. Sdraiatevi in posizione supina, con la vita posizionata sopra al Bosu, le gambe piegate e i piedi a terra. Lentamente sollevate le spalle verso l’alto e verso le ginocchia, fino a tre – cinque centimetri da terra. Nel frattempo ruotate il busto verso il lato come per toccare il ginocchio sinistro con la spalla destra e viceversa. Tenete la posizione per un secondo e tornare alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio per entrambi i lati in modo alternato.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article