L’allenamento total body nel calcio professionistico
Come in tutti gli sport, anche nel calcio professionistico l’impiego delle tecnologie più avanzate ha portato ad eccezionali miglioramenti nelle prestazioni atletiche. Ad esempio, l’allenamento total body nel calcio professionistico è divenuta ormai una pratica consolidata. Il calcio moderno, infatti, comporta requisiti fisici sempre più alti e diversificati. Un innalzamento del livello che ha portato a ricercare sempre nuove strategie di allenamento che potessero fornire una preparazione completa e in tempi rapidi. L’elettrostimolazione muscolare e l’allenamento total body nel calcio professionisti è quindi una risorsa per raggiungere questi obiettivi, fornendo un allenamento completo.
Cosa può fare l’elettrostimolazione muscolare per il calcio professionistico
Oggi, il gioco del calcio si compone di azioni in velocità di breve durata, ripetute a una frequenza sempre più rapida. Per poterli eseguire al meglio, è necessario un allenamento completo che permetta di compiere questi salti e cambiamenti di direzione in maniera costante, grazie a un impiego rapido della forza e a un’elevata velocità di movimento, senza dimenticare la forza massima impiegabile durante l’azione di gioco. Molti studi compiuti nell’ultimo periodo, hanno dimostrato che l’elettrostimolazione muscolare può fornire in modo semplice e rapido l’allenamento completo che ricercano tutti quelli sportivi che praticano calcio professionistico, riuscendo ad incrementare queste capacità in termini di forza e rapidità.
La frequenza di allenamento total body nel calcio
Gli studi compiuti hanno rilevato che, aggiungendo solamente 2 unità da 12 minuti ciascuna di allenamento total body con un elettrostimolatore alle consuete 6-7 unità di allenamento calcistico settimanale, è già possibile rilevare un considerevole incremento del rendimento sul campo. Un grande risultato da poter ottenere in poco tempo, semplicemente utilizzando un elettrostimolatore total body. La grande efficacia e l’incredibile velocità nel raggiungere risultati, hanno reso l’allenamento total body, un’utile strumento per incrementare le proprie capacità nel calcio professionistico.