Combattere l’osteoporosi con la total body stimulation
Negli ultimi decenni, si è visto un aumento esponenziale dei casi di osteoporosi. Questo è dovuto all’innalzamento della longevità umana, ma anche dal divulgare di stili di vita poco sani. Le persone, infatti, sempre più spesso possiedono un’alimentazione sbagliata e poco equilibrata, oltre a muoversi sempre di meno. Questi maltrattamenti a cui viene sottoposto il fisico, possono portare a contrarre, una volta divenuti anziani, l’osteoporosi. L’avanzare delle moderne tecnologie, però, ci permette oggi di combattere l’osteoporosi con la total body stimulation. Cerchiamo, però, di comprendere meglio cos’è l’osteoporosi. Stiamo parlando di una malattia sistemica dello scheletro, che si manifesta con una riduzione della massa ossea, andando a compromettere la struttura scheletrica. Questo porta lo scheletro ad essere particolarmente fragile, rendendo molto più alta la possibilità di contrarre fratture anche in seguito a traumi non molto violenti.
Questa condizione può essere diagnosticata, grazie alle moderne tecnologie, anche in assenza di sintomi. L’osteoporosi, infatti, per essere definita tale, non necessità della presenza di fratture. Questo permette da un lato di essere individuata in anticipo rispetto all’insorgere di problematiche più gravi causate dalla frattura di un osso, ma anche di evolvere per lungo tempo, in certi casi anche per tutta la vita, prima di essere individuata. Oggi è possibile intervenire in numerosi modi ma, grazie all’elettrostimolazione, si può combattere l’osteoporosi con la total body stimulation comodamente a casa.
Come funziona la total body stimulation come terapia per l’osteoporosi
La total body stimulation è una pratica che, attraverso l’utilizzo di elettrostimolatori, permette di allenare in maniera completa il proprio corpo. Anche se usata prevalentemente in ambito sportivo ed estetico, la total body stimulation non permette esclusivamente di tonificare e rassodare il proprio corpo ma anche di dimagrire e migliorare la microcircolazione.
Viene usata sempre più di frequente anche in ambito medico, per contrastare dolori cronici e aiutare nelle riabilitazioni. Inoltre può essere molto utile, anche se non in modo diretto, come terapia per l’osteoporosi. Come abbiamo detto, infatti, questa malattia è dovuta a uno stile di vita errato, che porta a muscoli poco sviluppati, che quindi proteggono poco le ossa, e a sovrappeso, che carica la struttura scheletrica di un carico eccessivo. Cambiare queste condizioni può essere molto difficoltoso per le persone anziane, impossibilitate a frequentare palestre, che sono le più colpite da questa malattia.
Grazie alla total body stimulation, infatti, sarà possibile effettuare le sedute di elettrostimolazione, comodamente a casa propria, effettuando un allenamento completo su tutto il corpo. Saranno sufficienti poche sedute a settimana per iniziare a rafforzare i muscoli e perdere peso.
L’osteoporosi è una malattia che può incidere gravemente sulla qualità della vita, oltre che metterla seriamente a rischio, con fratture pericolose che danneggiano gli organi interni. Per questo è consigliabile contrastarla in maniera decisa, il prima possibile e costantemente nel tempo. Grazie all’elettrostimolazione, combattere l’osteoporosi con la total body stimulation sarà anche semplice, comodo e rapido.