Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessTè verde prima o dopo l’elettrostimolazione muscolare EMS: le proprietà

Tè verde prima o dopo l’elettrostimolazione muscolare EMS: le proprietà

Integratori naturali te verde

Tè verde prima o dopo l’elettrostimolazione muscolare EMS: le proprietà

 

Accanto agli esercizi di potenziamento resi possibili dall’impiego dell’elettrostimolatore muscolare con tecnologia EMS, atleti e sportivi possono assumere anche integratori. Al di là di quelli disponibili in commercio, non tutti sono consapevoli che uno dei migliori, del tutto naturale, è il tè verde. Anche prima dell’allenamento basato su elettrostimolazione muscolare EMS, bevendone una tazza, si possono avere benefici: infatti il tè verde si assimila più lentamente rispetto al caffè, dunque riesce a infondere un’energia più duratura per un lasso di tempo maggiore. Inoltre, soprattutto chi utilizza l’elettrostimolazione muscolare EMS per dimagrire e rassodare rammenti che, grazie alle sue proprietà, il tè verde aiuta a bruciare i grassi, grazie al suo potere termogenico, favorendo il recupero dopo l’attività fisica o la stessa elettrostimolazione muscolare EMS.

 

I test di laboratorio sul tè verde, integratore naturale da abbinare all’elettrostimolatore EMS

 

A riprova dei benefici del tè verde prima e dopo una seduta di elettrostimolazione muscolare con metodo EMS, si consideri che un esperimento compiuto su roditori ha evidenziato che quelli che consumavano tè verde nei giorni precedenti al test sono riusciti a eseguire il 30% in più di sforzo fisico rispetto a quelli che non ne avevano assimilato. Inoltre, sempre in ottica di sottolineare i benefici che comporta l’allenamento total body con elettrostimolatore muscolare EMS, si è visto che quelli a cui era stato somministrato l’infuso avevano poi dei livelli maggiori di glicogeno muscolare, poi utilizzato dal corpo durante l’allenamento e la pratica sportiva.

 

Come assumere il tè verde prima e dopo elettrostimolazione muscolare EMS

 

Energizzante, potente antiossidante, utile per contrastare i radicali liberi, per rafforzare e regolare il sistema immunitario. Il tè verde è indicato in tutti i casi in cui è previsto un intenso allenamento fisico, pure in vista di competizioni sportive, ma anche prima e dopo le sessioni (due alla settimana, da 20 minuti ciascuna) con il metodo total body dell’elettrostimolazione muscolare EMS. Prima e/o dopo le sedute che prevedono l’impiego dell’elettrostimolatore muscolare EMS, pertanto, il tè verde può essere assunto in infusione. Meglio al naturale, altrimenti si può dolcificare con miele o zucchero, con succo di limone o con l’aggiunta di un po’ di latte.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article